News

Il nostro contributo in Congo con i pacchi lamellari Chiariflus®

Home / Il nostro contributo in Congo con i pacchi lamellari Chiariflus®
sedimentazione-pacchi-lamellari-congo

Allegri Ecologia con grande soddisfazione è lieta di annunciare di avere contribuito alla realizzazione di un impianto di depurazione delle acque di scarico a servizio dell’ospedale gestito dalle missionarie della Congregazione delle Suore delle Poverelle dell’Istituto Palazzolo di Bergamo a Kingasani, nella Repubblica Democratica del Congo.

La potenzialità dell’impianto biologico a fanghi attivi con sedimentazione finale realizzata con i nostri pacchi lamellari è pari a 2.000 abitanti equivalenti.

Nella periferia di Kinshasa e più precisamente nel quartiere di Kingasani, missionari e volontari svolgono quotidianamente un duro ed incessante lavoro per garantire cure sanitarie ed educazione alla popolazione locale.

L’impianto, all’interno di un ben più ambizioso progetto che prevede l’ampliamento dell’ospedale stesso ed il miglioramento delle attrezzature, è stato progettato e realizzato a seguito della realizzazione della rete fognaria interna alla missione e servirà così a migliorare le condizioni sanitarie di tutto il quartiere, facendo sì che l’acqua depurata in uscita dall’impianto possa essere utilizzata per l’irrigazione.